Colazione in hotel.
Recatevi a Venaria Reale, piccola cittadina nella prima cintura di Torino, raggiungibile con auto o mezzi pubblici. Al fondo della caratteristica via pedonale troverete l’ingresso alla Reggia Di Venaria e i suoi giardini, una delle residenze sabaude parte del sito seriale UNESCO iscritto alla Lista del Patrimonio dell’umanità dal 1997.
La Reggia di Venaria fu progettata dall’architetto Amedeo di Castellamonte, commissionata dal duca Carlo Emanuele II che intendeva farne la base per le battute di caccia nella brughiera torinese. Successivamente ingrandita con innumerevoli corpi edilizi ed edifici dove lavorò anche il più importante architetto di casa savoia, Filippo Juvara.
Finita la visita potrete pranzare in un caratteristico locale nella via pedonale.
Rientrate a Torino e partite alla volta del tour culinario guidato in giro per la città. Scoprite Torino in un modo diverso, mangiando attraverso la città ed esplorando lo stile di vita. Assaggiate il cioccolato Giandujotto, sorseggiate uno storico Zabaione e imparate la leggenda dei grissini locali. Naturalmente, il tour non sarebbe completo senza aver assaggiato la rinomata pralina di cioccolato piemontese Cri-Cri accompagnata da un bicchiere di Vermouth o Bicerin.
Finito il tour potete cercare un locale in centro città per una cena tipica.