Turchia

Tour Della Turchia E Cappadocia

Tour

Formula Volo + Tour

8 giorni e 7 notti

Quotazioni disponibili da Febbraio 2024 fino a Novembre 2025

Europa

Turchia

a partire da 1350 €

Cell. 3289481379
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Stefania Bonifacio

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(21 voti)

Esplora la Turchia attraverso l’incanto di Istanbul, i paesaggi fiabeschi della Cappadocia, le meraviglie naturali di Pamukkale, il fascino di Izmir. Un viaggio indimenticabile tra cultura, storia e bellezze naturali.


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Istanbul

Italia (volo) Istanbul.jpg

Partenza dall’Italia e arrivo a Istanbul e accoglienza in aeroporto. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena libera e pernottamento.

Pernottamento di 3 notti presso Hotel Hotel Vicenza**** (o similare)

2° giorno: Istanbul

Istanbul.jpg

Colazione in hotel e partenza per la penisola storica di Istanbul. La giornata inizia con la visita dell’antico Ippodromo, un tempo luogo di corse delle bighe, e degli imponenti obelischi. A seguire, esplorerete la Moschea del Sultano Ahmet, conosciuta come Moschea Blu, famosa per le sue splendide maioliche del XVII secolo.


Pranzo in ristorante e successivamente tempo libero per visitare autonomamente due capolavori dell’architettura bizantina: la Chiesa di Santa Sofia e la Cisterna Basilica (ingressi esclusi). Il tour continua con la visita del Palazzo Topkapi, inclusa la sezione Harem, e della storica Chiesa di Santa Irene, antica dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, che riflette il fasto dell’Impero Ottomano.


Rientro in albergo per la cena e il pernottamento.

3° giorno: Istanbul

Istanbul.jpg

Prima colazione in albergo. La giornata inizia con l’attraversamento del Corno d’Oro, l’antico porto bizantino e ottomano, per esplorare i suggestivi quartieri di Balat e Fener. Tra le pittoresche stradine cariche di storia e set di celebri fiction, si trova il Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli, importante centro spirituale, paragonabile a San Pietro a Roma.


Proseguirete con la visita al Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo, dove potrete perdervi tra innumerevoli bancarelle di artigianato, gioielli e tessuti. È prevista la possibilità di partecipare a una crociera facoltativa (a pagamento) sul Bosforo, per ammirare i panorami incantevoli dei versanti asiatico ed europeo della città.


Pranzo in un ristorante presso il Ponte di Galata, dove potrete rilassarvi osservando il via vai di traghetti e pescatori che vendono il loro pescato ai ristoranti locali.


Nel pomeriggio, visita alla splendida Moschea di Rustem Pasa, capolavoro del celebre architetto Sinan, rinomata per le sue straordinarie ceramiche ottomane. La moschea fu costruita su ordine di Sofia Bellucci Baffo, sultana madre e nuora di Solimano il Magnifico.


La giornata termina al Mercato delle Spezie, noto anche come Mercato Egiziano, un vivace prolungamento del Gran Bazaar, famoso per le sue bancarelle colme di spezie, caffè, dolci e frutta secca. Rientro in albergo per la cena e il pernottamento.








4° giorno: Istanbul - Ankara - Cappadocia

Istanbul - Ankara - Cappadocia.jpg

Dopo la prima colazione in albergo, partenza per Ankara, capitale della Turchia, attraversando il Ponte Euroasia, rinomato per il suo panorama mozzafiato. All’arrivo ad Ankara, pranzo in ristorante e visita al Museo delle Civiltà Anatoliche, noto anche come Museo Ittita. Qui potrete ammirare reperti disposti in ordine cronologico, che raccontano l’evoluzione delle civiltà anatoliche dalla preistoria all’epoca romana.


Successivamente, sosta al Mausoleo di Atatürk, il fondatore della Repubblica Turca. Proseguimento verso la Cappadocia con una suggestiva tappa al Lago Salato. Arrivo in albergo, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.


E’ possibile raggiungere la Cappadocia da Istanbul in aereo con supplemento.


Pernottamento di 2 notti presso Hotel Perissia***** (o similare)

5° giorno: Cappadocia

Cappadocia.jpg

Prima colazione in albergo. La giornata inizia con la visita alla suggestiva Valle di Devrent (nota anche come Valle dei Piccioni o di Avcilar), dove l’erosione ha scolpito nel tempo pinnacoli e formazioni rocciose straordinarie. Proseguimento verso il Museo all’aperto di Goreme, celebre per i suoi spettacolari camini delle fate, colonne di roccia tufacea dal fascino fiabesco.

Sosta presso una cooperativa di tappeti, dove sarà possibile scoprire le antiche tecniche di lavorazione e l’arte della tessitura tradizionale. Pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio, visita alla Cittadella di Uchisar, imponente formazione rocciosa tufacea, e a una delle affascinanti città sotterranee della regione (Ozkonak, Saratli o Mazi), veri e propri capolavori di ingegneria storica.

Successivamente, sosta in un laboratorio dedicato alla lavorazione di pietre preziose, oro e argento, per apprezzare l’artigianato locale.


Rientro in albergo per la cena e il pernottamento. In serata, possibilità di partecipare a una serata folkloristica con danzatrice del ventre, per immergersi nelle tradizioni culturali della Cappadocia (attività facoltativa, a pagamento).


N.B. Possibilità di partecipare a un’esperienza indimenticabile: un volo in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio unico della Cappadocia, illuminato dai colori dell’alba (attività facoltativa, a pagamento e soggetta a disponibilità. L’evento potrebbe essere annullato in caso di condizioni meteo avverse).



Hai detto:

Incontro nella hall dell’hotel con la guida locale di lingua italiana che vi accompagnerà per un tour della leggendaria Cape Peninsula! Il viaggio attraverserà le strade più scenografiche e panoramiche. Visita di Seal Island e Chapman’s Peak a Cape Point. Il pranzo incluso, a base di pesce, in ristorante con vista panoramica sull’oceano. Dopo il pranzo visita alla colonia di pinguini, prima di riprendere la strada per tornare in albergo, passando dai sobborghi di Constantia e Bishopscourt. Serata e cena a vostra disposizione. modificalo

ChatGPT ha detto:

ChatGPT

Incontro nella hall dell’hotel con la guida locale parlante italiano per un tour indimenticabile della leggendaria Cape Peninsula. Attraverserete le strade più scenografiche, con tappe a Seal Island, Chapman’s Peak e Cape Point. Pranzo di pesce incluso in un ristorante con vista sull’oceano. Nel pomeriggio, visita alla colonia di pinguini, seguita dal rientro in hotel passando per i suggestivi sobborghi di Constantia e Bishopscourt. Serata e cena libere.







Hai detto:

Incontro nella hall dell’hotel con la guida locale di lingua italiana che vi accompagnerà per un tour della leggendaria Cape Peninsula! Il viaggio attraverserà le strade più scenografiche e panoramiche. Visita di Seal Island e Chapman’s Peak a Cape Point. Il pranzo incluso, a base di pesce, in ristorante con vista panoramica sull’oceano. Dopo il pranzo visita alla colonia di pinguini, prima di riprendere la strada per tornare in albergo, passando dai sobborghi di Constantia e Bishopscourt. Serata e cena a vostra disposizione. modificalo

ChatGPT ha detto:

ChatGPT

Ritrovo nella hall dell’hotel con la guida locale parlante italiano per un tour emozionante della leggendaria Cape Peninsula. Percorrerete strade panoramiche e spettacolari, con soste a Seal Island, Chapman’s Peak e Cape Point. Pranzo incluso a base di pesce in un ristorante con vista sull’oceano. Nel pomeriggio, visita alla colonia di pinguini, seguita dal rientro in hotel attraverso i pittoreschi sobborghi di Constantia e Bishopscourt. Serata e cena libere.







Hai detto:

Incontro nella hall dell’hotel con la guida locale di lingua italiana che vi accompagnerà alla scoperta delle bellezze della città, dal vibrante Victoria & Alfred Waterfront al centro storico, alla Table Mountain – in cima ad una delle sette meraviglie naturali del mondo! Pranzo incluso in ristorante, in corso di escursione. Serata e cena a vostra disposizione.

In luglio e agosto la funivia per la Table Mountain potrebbe essere chiusa per manutenzione. Le date esatte saranno comunicate poco prima della chiusura. In questo periodo si raggiungerà Signal Hill da cui si ha una magnifica vista sulla città.

   MODIFICALO

ChatGPT ha detto:

ChatGPT

Incontro nella hall dell’hotel con la guida locale parlante italiano per un tour alla scoperta delle meraviglie della città. Visiterete il vivace Victoria & Alfred Waterfront, il centro storico e la maestosa Table Mountain, una delle sette meraviglie naturali del mondo! Pranzo incluso durante l’escursione. Serata e cena libere.


Nei mesi di luglio e agosto, la funivia per la Table Mountain potrebbe essere chiusa per manutenzione (date precise comunicate a ridosso del periodo). In alternativa, il tour includerà Signal Hill, con una vista spettacolare sulla città.







Hai detto:

Trasferimento privato, in lingua inglese, direttamente in aeroporto a Città del Capo Partenza con il volo di linea per l’aeroporto di Hoedspruit. Trasferimento, in inglese, verso la Riserva Privata di Klaserie, che facendo parte del Greater Kruger National Park, non ha recinzioni con il Kruger. Il trattamento è di pensione completa incluse le attività di game drives. Questo piccolo e intimo lodge privato con solo sette suite private può ospitare un massimo di 16 ospiti, regalando una sensazione di serenità. modificalo

ChatGPT ha detto:

ChatGPT

Trasferimento privato in inglese verso l’aeroporto di Città del Capo per il volo di linea diretto a Hoedspruit. All’arrivo, trasferimento alla Riserva Privata di Klaserie, parte del Greater Kruger National Park, senza recinzioni che la separino dal Kruger. Sistemazione in un esclusivo lodge con sole sette suite private, per un massimo di 16 ospiti, garantendo un’atmosfera intima e rilassante. Il soggiorno include il trattamento di pensione completa e coinvolgenti attività di game drive.







Hai detto:

I Safari si svolgono ogni mattina e sera a bordo di fuori strada decapottabili attraverso una grande varietà di habitat, permettendo agli ospiti di osservare lo straordinario scenario di una natura ancora autenticamente selvaggia. modificalo

ChatGPT ha detto:

ChatGPT

I safari si svolgono ogni mattina e sera a bordo di fuoristrada scoperti, attraversando una vasta gamma di habitat. Questa esperienza offre agli ospiti l’opportunità di ammirare paesaggi mozzafiato e immergersi nella magia di una natura autenticamente selvaggia.







Hai detto:

Un ultimo safari fotografico nella Riserva di Klaserie. Rientro al lodge per la prima colazione e trasferimento in aeroporto a Hoedspruit. Partenza in volo per Johannesburg. Trasferimento con il servizio di navetta dell’hotel. Sistemazione presso il Peermont Mondior Hotel in camera classic, in pernottamento e prima colazione. L’hotel è situato nei pressi dell’aeroporto, comodo per proseguire in volo il giorno successivo per Mauritius. MODIFICALO

ChatGPT ha detto:

ChatGPT

Ultimo safari fotografico nella Riserva di Klaserie, seguito dal rientro al lodge per la colazione. Successivamente, trasferimento all’aeroporto di Hoedspruit per il volo verso Johannesburg. All’arrivo, trasferimento con navetta dell’hotel e sistemazione presso il Peermont Mondior Hotel in camera Classic, con trattamento di pernottamento e prima colazione. L’hotel, situato vicino all’aeroporto, è ideale per il proseguimento del viaggio verso Mauritius il giorno seguente.







Hai detto:

Fammi una descrizione di 50 parole per un viaggio 3 notti a Miami e mare alle Bahamas

ChatGPT ha detto:

ChatGPT

Un viaggio perfetto tra il fascino vibrante di Miami e le acque cristalline delle Bahamas. Tre notti tra arte, cultura e vita notturna di Miami, seguite da un soggiorno rilassante sulle spiagge paradisiache delle Bahamas. Un mix ideale di divertimento e relax, perfetto per una fuga indimenticabile.







Hai detto:

 Questo tour offre la possibilità di visitare il terzo parco nazionale più vasto degli Stati Uniti. Le Everglades sono un’esperienza unica attraverso paludi e mangrovie, con un giro in Airboat che ci consente di avvicinarci molto ai famosi alligatori. Il tour si concluderà con uno spettacolo di alligatori prima di tornare in hotel. modificalo e arricchiscilo

ChatGPT ha detto:

ChatGPT

Questo tour offre l’opportunità di esplorare il maestoso Parco Nazionale delle Everglades, il terzo più grande degli Stati Uniti e patrimonio mondiale dell’UNESCO. Un’esperienza unica immersi tra paludi e intricate foreste di mangrovie, a bordo di un emozionante Airboat che vi porterà vicinissimi ai leggendari alligatori. Durante il tragitto potrete ammirare una straordinaria biodiversità, dai trampolieri ai rettili. Il tour culmina con un coinvolgente spettacolo di alligatori, regalando un’ultima emozione prima del rientro in hotel. Un’avventura perfetta per gli amanti della natura e del brivido!







Hai detto:

Scopri le principali attrazioni di Miami e scopri la storia della città. Visita i quartieri più emblematici della Città Magica. Fai la tua prima tappa a Little Havana, il vivace cuore cubano di Miami. Scopri come la zona è un centro di attività sociali, culturali e politiche della città e immergiti nelle sue influenze latino-americane. Ammira la bellezza di un’area che espone oltre 800 edifici in stile Art Déco, quindi passa accanto alla spiaggia di sabbia bianca e fiancheggiata da palme da Miami Beach. modicalo arricchiscilo e tieni conto che mi rivolgo a 2 persone

ChatGPT ha detto:

ChatGPT

Scoprite le meraviglie di Miami e immergetevi nella storia di questa affascinante città. Il tour vi porterà attraverso i quartieri più iconici della “Città Magica”, iniziando da Little Havana, il cuore pulsante della cultura cubana a Miami. Qui respirerete l’atmosfera vibrante di un luogo che è il fulcro delle attività sociali, culturali e politiche della comunità locale, tra vivaci caffetterie, musica latina e arte di strada.


Proseguirete verso il celebre quartiere Art Déco, con oltre 800 edifici dai colori pastello e dalle linee eleganti, un vero gioiello architettonico. Infine, ammirerete Miami Beach, con la sua iconica spiaggia di sabbia bianca orlata di palme e un panorama mozzafiato sull’oceano. Un’esperienza perfetta da vivere in coppia, tra cultura, storia e scenari indimenticabili.







Hai detto:

Prima colazione in albergo. Partenza per la capitale della Turchia, Ankara, passando dal Ponte Euroasia celebre per il suo meraviglioso panorama. Arrivo ad Ankara e pranzo in ristorante. Visita del Museo delle Civiltà Anatoliche, detto anche Museo Ittita, dove i reperti sono esposti in ordine cronologico e il visitatore può seguire l’evoluzione delle civiltà succedutesi in Anatolia a partire dalla preistoria fino al periodo romano, e sosta fotografica al Mausoleo di Ataturk, il fondatore della Repubblica Turca. Proseguimento per la Cappadocia con sosta al Lago Salato. Arrivo in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento. MODIFICALO 

ChatGPT ha detto:

ChatGPT

Dopo la prima colazione in albergo, partenza per Ankara, capitale della Turchia, attraversando il Ponte Euroasia, rinomato per il suo panorama mozzafiato. All’arrivo ad Ankara, pranzo in ristorante e visita al Museo delle Civiltà Anatoliche, noto anche come Museo Ittita. Qui potrete ammirare reperti disposti in ordine cronologico, che raccontano l’evoluzione delle civiltà anatoliche dalla preistoria all’epoca romana.


Successivamente, sosta fotografica al Mausoleo di Atatürk, il fondatore della Repubblica Turca. Proseguimento verso la Cappadocia con una suggestiva tappa al Lago Salato. Arrivo in albergo, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.







Hai detto:

Prima colazione in albergo. Partenza per la penisola antica. Visita dell’antico Ippodromo, in cui si svolgevano le corse delle bighe, degli obelischi, della Moschea del Sultano Ahmet, nota come Moschea Blu per le sue maioliche del XVII secolo. Pranzo in ristorante. Tempo libero per visitare autonomamente la Chiesa di Santa Sofia e la Cisterna Basilica (ingressi esclusi), capolavori dell’architettura bizantina. Proseguimento con la visita del Palazzo Topkapi con sezione Harem e della Chiesa di Santa Irene, dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, che testimonia la magnificenza dell’Impero Ottomano. Rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento. MODIFICALO

ChatGPT ha detto:

ChatGPT

Dopo la prima colazione in albergo, partenza per la penisola storica di Istanbul. La giornata inizia con la visita dell’antico Ippodromo, un tempo luogo di corse delle bighe, e degli imponenti obelischi. A seguire, esplorerete la Moschea del Sultano Ahmet, conosciuta come Moschea Blu, famosa per le sue splendide maioliche del XVII secolo.


Pranzo in ristorante e successivamente tempo libero per visitare autonomamente due capolavori dell’architettura bizantina: la Chiesa di Santa Sofia e la Cisterna Basilica (ingressi esclusi). Il tour continua con la visita del Palazzo Topkapi, inclusa la sezione Harem, e della storica Chiesa di Santa Irene, antica dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, che riflette il fasto dell’Impero Ottomano.


Rientro in albergo per la cena e il pernottamento.







Hai detto:

Prima colazione in albergo. Attraversamento del Corno d’Oro, l’antico porto bizantino e ottomano. Visita agli antichi quartieri di epoca bizantina di Balat e di Fener, scenari naturali di numerose fiction di successo dove si erge maestoso il Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli equivalente a San Pietro a Roma e al Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo.

Possibilità di partecipare a una crociera (facoltativa, a pagamento) sul Bosforo, per ammirare il versante asiatico ed europeo della città. modificalo  

Pranzo in ristorante presso Ponte di Galata dove si potrà piacevolmente contemplare il via vai dei traghetti, mentre i pescatori vendono ai ristoranti quanto hanno pescato. Visita alla Moschea di Rustempasa, costruita nel 1560 da Sinan per Rustem Pasa, genero di Solimano il Magnifico, è uno sfoggio di maestria architettonica e di arte della ceramica ottomane, le fondamenta furono poste per ordine della sultana madre, veneziana, Sofia Bellucci Baffo, nuora del figlio di Solimano il Magnifico, e al Mercato delle Spezie, conosciuto anche con il nome di Mercato Egiziano, che si sviluppa come prolungamento del Gran Bazaar con le bancarelle che propongono spezie di ogni tipo, caffè, dolci e frutta. Rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento.

ChatGPT ha detto:

ChatGPT

Dopo la prima colazione in albergo, attraverserete il Corno d’Oro, l’antico porto bizantino e ottomano, per scoprire i quartieri storici di Balat e Fener. Qui, tra le affascinanti stradine ricche di storia e set di famose fiction, si erge il Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli, considerato l’equivalente di San Pietro a Roma.


Proseguirete con la visita al maestoso Gran Bazaar, il mercato coperto più grande del mondo, dove potrete immergervi in un’atmosfera unica di colori, profumi e tradizioni. È possibile partecipare a una crociera facoltativa (a pagamento) sul Bosforo, per ammirare i panorami del versante asiatico ed europeo della città.


Pranzo in ristorante presso il Ponte di Galata, dove potrete osservare il vivace via vai dei traghetti mentre i pescatori riforniscono i ristoranti con il pescato del giorno. Nel pomeriggio, visita alla Moschea di Rustem Pasa, capolavoro del celebre architetto Sinan, nota per le straordinarie ceramiche ottomane e legata alla figura di Sofia Bellucci Baffo, sultana madre e nuora di Solimano il Magnifico.


Il tour si conclude al Mercato delle Spezie, o Mercato Egiziano, un’estensione del Gran Bazaar dove troverete spezie, caffè, dolci e frutta secca. Rientro in albergo per la cena e il pernottamento.







Hai detto:

Prima colazione in albergo. Attraversamento del Corno d’Oro, l’antico porto bizantino e ottomano. Visita agli antichi quartieri di epoca bizantina di Balat e di Fener, scenari naturali di numerose fiction di successo dove si erge maestoso il Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli equivalente a San Pietro a Roma e al Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo.

Possibilità di partecipare a una crociera (facoltativa, a pagamento) sul Bosforo, per ammirare il versante asiatico ed europeo della città.

Pranzo in ristorante presso Ponte di Galata dove si potrà piacevolmente contemplare il via vai dei traghetti, mentre i pescatori vendono ai ristoranti quanto hanno pescato. Visita alla Moschea di Rustempasa, costruita nel 1560 da Sinan per Rustem Pasa, genero di Solimano il Magnifico, è uno sfoggio di maestria architettonica e di arte della ceramica ottomane, le fondamenta furono poste per ordine della sultana madre, veneziana, Sofia Bellucci Baffo, nuora del figlio di Solimano il Magnifico, e al Mercato delle Spezie, conosciuto anche con il nome di Mercato Egiziano, che si sviluppa come prolungamento del Gran Bazaar con le bancarelle che propongono spezie di ogni tipo, caffè, dolci e frutta. Rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento. modificalo

ChatGPT ha detto:

ChatGPT

Prima colazione in albergo. La giornata inizia con l’attraversamento del Corno d’Oro, l’antico porto bizantino e ottomano, per esplorare i suggestivi quartieri di Balat e Fener. Tra le pittoresche stradine cariche di storia e set di celebri fiction, si trova il Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli, importante centro spirituale, paragonabile a San Pietro a Roma.


Proseguirete con la visita al Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo, dove potrete perdervi tra innumerevoli bancarelle di artigianato, gioielli e tessuti. È prevista la possibilità di partecipare a una crociera facoltativa (a pagamento) sul Bosforo, per ammirare i panorami incantevoli dei versanti asiatico ed europeo della città.


Pranzo in un ristorante presso il Ponte di Galata, dove potrete rilassarvi osservando il via vai di traghetti e pescatori che vendono il loro pescato ai ristoranti locali.


Nel pomeriggio, visita alla splendida Moschea di Rustem Pasa, capolavoro del celebre architetto Sinan, rinomata per le sue straordinarie ceramiche ottomane. La moschea fu costruita su ordine di Sofia Bellucci Baffo, sultana madre e nuora di Solimano il Magnifico.


La giornata termina al Mercato delle Spezie, noto anche come Mercato Egiziano, un vivace prolungamento del Gran Bazaar, famoso per le sue bancarelle colme di spezie, caffè, dolci e frutta secca. Rientro in albergo per la cena e il pernottamento.







Hai detto:

Possibilità di partecipare a una gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio unico della Cappadocia, illuminato dall’alba (facoltativa, a pagamento e soggetta a disponibilità). Potrebbe essere annullata per condizioni meteo avverse).

Prima colazione in albergo. Visita della Valle di Devrent (o Valle dei Piccioni o di Avcilar), dove la roccia erosa ha creato picchi e obelischi, del Museo all’aperto di Goreme, famoso per le colonne rocciose chiamate “camini delle fate” per il loro aspetto fiabesco. Sosta in una cooperativa dei tappeti per scoprirne la lavorazione. Pranzo in ristorante. Visita esterna alla Cittadella di Uchisar situata all’interno di un cono di roccia tufacea e a una delle città sotterranee (Ozkonak, Saratli o Mazi). Visita a un laboratorio di lavorazione di pietre preziose, oro e argento. Rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento.

Possibilità di partecipare a una serata folkloristica con danzatrice del ventre (facoltativa, a pagamento). modificalo

ChatGPT ha detto:

ChatGPT

Possibilità di partecipare a un’esperienza indimenticabile: un volo in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio unico della Cappadocia, illuminato dai colori dell’alba (attività facoltativa, a pagamento e soggetta a disponibilità. L’evento potrebbe essere annullato in caso di condizioni meteo avverse).


Prima colazione in albergo. La giornata inizia con la visita alla suggestiva Valle di Devrent (nota anche come Valle dei Piccioni o di Avcilar), dove l’erosione ha scolpito nel tempo pinnacoli e formazioni rocciose straordinarie. Proseguimento verso il Museo all’aperto di Goreme, celebre per i suoi spettacolari camini delle fate, colonne di roccia tufacea dal fascino fiabesco.


Sosta presso una cooperativa di tappeti, dove sarà possibile scoprire le antiche tecniche di lavorazione e l’arte della tessitura tradizionale. Pranzo in ristorante.


Nel pomeriggio, visita alla Cittadella di Uchisar, imponente formazione rocciosa tufacea, e a una delle affascinanti città sotterranee della regione (Ozkonak, Saratli o Mazi), veri e propri capolavori di ingegneria storica.


Successivamente, sosta in un laboratorio dedicato alla lavorazione di pietre preziose, oro e argento, per apprezzare l’artigianato locale.


Rientro in albergo per la cena e il pernottamento. In serata, possibilità di partecipare a una serata folkloristica con danzatrice del ventre, per immergersi nelle tradizioni culturali della Cappadocia (attività facoltativa, a pagamento).


6° giorno: Cappadocia – Pamukkale

Cappadocia – Pamukkale.jpg

Prima colazione in albergo. Partenza per Pamukkale con sosta al Caravanserraglio di Sultanhani (o Agzikarahan o Alayhan), antica struttura utilizzata dai viaggiatori sulla Via della Seta, oggi trasformata in museo. Pranzo in ristorante.

Proseguimento con la visita all’antica città di Hierapolis, ricostruita dopo il terremoto del 17 d.C., famosa per le sue terme e il suggestivo teatro romano. A seguire, esplorazione di Pamukkale, un luogo unico al mondo con le sue terrazze di calcare bianco create dal millenario scorrere dell’acqua termale. Le formazioni sembrano cascate pietrificate, dando al sito il nome di “fortezza di cotone”.

Trasferimento in albergo, sistemazione in camera e possibilità di rilassarsi nella piscina termale. Cena in albergo e pernottamento.


Possibilità di partecipare a uno spettacolo dei dervisci danzanti (attività facoltativa, a pagamento), un’esperienza emozionante che celebra la spiritualità attraverso musica e danza.

Per chi desidera un’esperienza diversa, è possibile partecipare a un’escursione in Jeep Safari (attività facoltativa, a pagamento), un’avventura per esplorare da vicino i paesaggi unici della Cappadocia, con tappe panoramiche per fotografare le valli, le formazioni rocciose e le caratteristiche mongolfiere.

Pernottamento presso Hotel Lycus River***** (o similare)

7° giorno: Pamukkale – Izmir

Pamukkale – Izmir.jpg

Prima colazione in albergo. Partenza per la visita di Efeso, una delle città antiche meglio conservate al mondo, dove si potranno ammirare il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio, il Grande Teatro e l’innovativo Ephesus Experience Museum, che offre un viaggio interattivo nella storia e nella cultura della città.

Sosta in una caratteristica pelletteria locale, con possibilità di scoprire le tecniche artigianali e acquistare prodotti unici.

Pranzo in ristorante. Proseguimento per Izmir, la terza città più grande della Turchia, rinomata per la sua bellezza e il vivace stile di vita. Tempo libero per esplorare il centro città, passeggiando tra le sue vie animate e scoprendo i mercati locali.


Trasferimento in albergo, sistemazione in camera, cena e pernottamento.


Pernottamento presso Hotel Kaya Prestige**** (o similare)

8° giorno: Izmir (volo) Italia

Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia via Istanbul.


APPUNTI DI VIAGGIO



Gite Facoltative che potete fare durante il Tour, da prenotare direttamente in loco:

3° Giorno: Istanbul

Escursione Crociera sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città e i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. A partire da CIRCA €30 per persona

4° Giorno: Cappadocia

Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo dei dervisci danzanti. A partire da CIRCA €30 per persona

5° Giorno: Cappadocia

Escursione in mongolfiera di primo mattino per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (disponibilità in base alla disponibilità dei posti). Tale gita può essere annullata anche poche ore prima dell’inizio a causa di avverse condizioni meteorologiche. A partire da CIRCA €250 per persona

– Dopo cena, possibilità di partecipare alla serata folkloristica con danzatrice del ventre. A partire da CIRCA €30 per persona

6° Giorno: Cappadocia

Escursione in Jeep Safari, uno dei modi migliori per godere dei paesaggi unici della Cappadocia, le sue valli e l’incredibile mix di formazioni rocciose e dolci colline. Un itinerario ricco di fermate per fotografare i paesaggi e le caratteristiche mongolfiere. A partire da CIRCA €60 per persona



LA QUOTA INCLUDE



  • voli internazionali e domestico con bagaglio incluso
  • 7 pernottamenti in alberghi 4 e 5*
  • trattamento di pensione completa con bevande escluse
  • guida parlante italiano dall’arrivo al rientro
  • Minibus o pullman per tutta la durata del tour
  • tasse di soggiorno
  • booking fee e assicurazione medico-bagaglio


LA QUOTA NON INCLUDE



  • mance in alberghi e ristoranti
  • Ingressi ai musei e siti, mance in alberghi e ristoranti pari a €165 per persona, da pagare all’arrivo alla guida (obbligatorio)
  • mance per la guida e l’autista (€25 per persona)
  • bevande ai pasti
  • i pasti non menzionati nel programma
  • escursioni facoltative
  • assicurazione annullamento (facoltativa)
  • gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato in “la quota include”


Costi



Quota per persona da € 1.250.

Supplemento singola € 330.

Voli + tour come da programma + pasti come da programma + assicurazione


Partenze da Bergamo, Bologna e Roma 


Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646

Sistema di Gestione certificato a fronte della norma UNI EN ISO 9001:2015
"Organizzazione e fornitura servizi di Tour operator e agenzia viaggio."
(sede di Verona) certificato n° 3366

Società verificata e risultata conforme alla norma UNI EN 14804:2005
"Fornitori di servizi connessi con i viaggi per lo studio delle lingue" certificato n° 3763 (sede di Verona)