Colazione in hotel e subito dopo si parte alla scoperta di altri luoghi di Bali.
Iniziate visitando il tempio Goa Gajah, noto anche come il “Tempio dell’Elefante,” un sito archeologico e sacro. Il Goa Gajah presenta un’architettura unica e suggestiva. La caratteristica più distintiva è l’entrata della grotta, che è scolpita con una bocca aperta di un demone e le sue mani che sembrano sostenere l’arco dell’entrata. Presente nel sito anche la “grotta dell’elefante”, il punto focale del tempio. All’interno della grotta, si trova una statua di Ganesh, la divinità elefante del pantheon induista, che aggiunge un elemento sacro e venerato al luogo.
Proseguirete, poi, per le Tombe Reali di Udayana, conosciute anche come Gunung Kawi Sebatu, sono un sito archeologico e sacro situato a Sebatu. Questo complesso monumentale è dedicato alla memoria del re Udayana, un sovrano balinese del X secolo. Da qui raggiungerete delle coltivazioni di caffè e cacao dove potrete fare delle degustazioni anche del famoso caffè Kopi Luwak.
Finalmente raggiungerete Tirta Empul, un tempio sacro situato a Tampak Siring. È famoso per le sue sacre sorgenti d’acqua e per essere un luogo di purificazione rituale per i fedeli indù balinesi e dove anche voi potrete immergervi.
E per concludere in bellezza questa giornata, vi recherete nel luogo più instagrammabile di Bali, le risaie a scaletta di Tegallalang. Situate nella regione di Ubud, queste risaie offrono uno spettacolo mozzafiato grazie alle loro terrazze scalate e al paesaggio lussureggiante. Da qui verrete accompagnati a Bali swing dove potrete fare delle foto mozzafiato sulle altalene al tramonto.
Arrivo in hotel e pernottamento 2 notti presso Puri Sanding Hotel*** (o similare)