Dopo colazione, proseguiremo poi per raggiungere il Castello di Tintagel, conosciuto come il castello di re Artù.
Il castello è situato sulle scogliere della Cornovaglia settentrionale.
Un incredibile paesaggio costiero con pendii, strapiombi vertiginosi e vedute fiabesche ci porteranno in un magico mondo.
Prima di raggiungere il Castello di Tintagel, faremo una breve sosta a Boscastle, piccolo villaggio situato in una stretta vallata circondata da montagne, dove sorgono solo poche casette, tra cui un supermercato, alcune botteghe e un solo pub.
Una curiosità di questo villaggio è che è possibile visitare il Museo delle Streghe ad ingresso gratuito, dedicato alle tradizioni celtiche e alla storia della magia.
Successivamente per raggiungere il castello attraverseremo uno straordinario ponte che ci condurrà direttamente all’entrata del castello, mentre sull’isola scopriremo i resti dell’insediamento altomedievale di Tintagel, in una posizione spettacolare, dove i sovrani della Cornovaglia vivevano e commerciavano con le coste lontane.
Finita la visita scenderemo sulla spiaggia per cercare un po’ di relax.
Nel tardo pomeriggio proseguiremo fino a Port Isaac.
Port Isaac è un autentico gioiello incastonato in un’insenatura naturale, uno di quei luoghi dove si respirano ancora le tradizioni della Cornovaglia. Trattasi di un piccolo insediamento arricchito da cottage bianchi. La sua bellezza ha attirato molte produzioni cinematografiche tra le quali citiamo “L’Erba di Grace”.
Un luogo incredibilmente vero ed autentico.
Pernottamento in zona