Cell. 3405291031
Tel. 045 834 1329
Email luana.verta@raccontidiviagggio.it
Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi
Tour dell’Isola del Nord neozelandese e soggiorno mare presso l’Isola dei Pini in Nuova Caledonia: un viaggio all’insegna della natura, della scoperta di una terra meravigliosa, senza rinunciare a spiagge bianche e a un mare trasparente.
Partenza dall’Italia con voli di linea.
Pasti e pernottamento a bordo.
Volo.
Arrivo in mattinata a Auckland.
Ritiro del veicolo a noleggio e proseguimento verso il centro città.
Avete il resto della giornata a disposizione per iniziare a scoprire questa bellissima città.
Pernottamento presso Auckland City Hotel 4*(o similare).
Giornata libera per visitare la città.
Si tratta della città più grande nell’isola settentrionale della Nuova Zelanda e si trova tra i monti, da un lato, e la costa, dall’altro.
Conosciuta come la “città delle vele”, Auckland offre molto a coloro che cercano bellezze naturali e avventure urbane. La variegata popolazione e l’orgogliosa eredità Maori hanno creato una cultura unica con un mix di influenze britanniche, asiatiche e polinesiane sparse tra distretti urbani, uno spettacolare lungomare, uno skyline iconico e molte magnifiche spiagge.
Obbligatorio salire sulla Sky Tower, che con i suoi 328 m d’altezza, è la torre più alta dell’emisfero meridionale. Situata nel cuore della città, ormai è diventata anche un simbolo e dalla sua cima si ammira una splendida vista di tutta Auckland! Assolutamente da non perdere per ammirare la città dall’alto.
Passeggiate lungo il Viaduct Harbor, l’antico porto commerciale della città, oggi completamente riqualificato e diventato una delle zone più vivaci, ricca di locali e negozi.
Tante altre sono le esperienze che potete vivere in questa città, come visitare l’ Auckland Zoo, visitare le Waitomo Glowworm Caves o l’Albert Park o se preferite immergervi nei musei potreste visitare l’ Auckland Art Gallery o Auckland War Memorial Museum.
Pernottamento presso Auckland City Hotel 4*(o similare).
Partenza per Rotorua, territorio reso celebre dal regista neozelandese Peter Jackson col Signore degli Anelli: la regione della Terra di Mezzo.
Si suggerisce una tappa a Matamata per un pranzo tipico neozelandese nella suggestiva fattoria di Longlands.
Da non perdere una sosta al centro culturale Maori, oltre a una visita di Te Pula, zona ricca di attività termali e famosa per i suoi geyser.
Pernottamento presso il Jetpark Hotel Rotorua 4*(o similare).
La giornata è dedicata alla visita di Rotorua.
La città neozelandese è situata sulle sponde dell’omonimo lago nell’Isola del Nord ed è famosa per la frenetica attività geotermica del suolo, tra cui laghetti di fango bollente, eruzioni di geyser e sorgenti termali.
E’ consigliabile un’escursione in un villaggio Maori immerso nella foresta alla periferia di Rotorua per immergersi proprio nel cuore di questa cultura: sarà sicuramente un’esperienza indimenticabile!
Pernottamento in hotel.
Proseguimento in direzione di Napier, attraverso boschi, catene montuose e vigneti.
Napier è una cittadina deliziosa, che vanta alcune tra le più belle costruzioni in stile art-déco del mondo ed è animata tutto l’anno da interessanti manifestazioni di architettura e festival vintage.
La città è una popolare destinazione turistica proprio per la sua architettura, che ne fa una delle città Art Deco meglio conservate al mondo. Oltre alla bellezza delle sue strade, Napier offre anche una ricca varietà di attrazioni, mettendo in evidenza la sua vicinanza alla regione vinicola di Hawke’s Bay, dove i visitatori possono fare degustazioni di vino. La città dispone di numerose opzioni di alloggi e di una vasta gamma di attività, tra cui il relax sulle spiagge, trekking, mountain bike ed escursioni nella natura.
Pernottamento presso l‘Art Deco Masonic Hotel 4*(o similare)
Proseguimento per Wellington, capitale della Nuova Zelanda, che sorge sulla punta sud-occidentale dell’isola del Nord e si trova tra lo Stretto di Cook e la catena montuosa Remutaka.
Wellington è una città dalle piccole dimensioni, famosa soprattutto per essere la capitale costituzionale e culturale della Nuova Zelanda.
La città è un mix di energia e cultura: case in legno dallo stile vittoriano si uniscono a una costa frastagliata, panorami spettacolari dalla cima delle colline fanno da sfondo a passeggiate di relax. Musei, teatri, gallerie d’arte e boutique convivono con skateboard, barba e tatuaggi.
Storica e celebre attrazione è la funicolare di Wellington, che conduce fino ai giardini botanici e al belvedere di Kelburn. Da qui è possibile prendere la navetta gratuita per Zealandia, l’area naturale protetta costruita allo scopo di riportare la natura al suo stato primitivo. Wellington è nota anche per la vita notturna, con i suoi locali, bar e ristoranti aperti fino a tardi. Inoltre, essendo una città compatta, è possibile spostarsi a piedi da un’attrazione all’altra.
Trattamento di solo pernottamento presso il James Cook Hotel Grand Chancellor 4* (o similare)
Viaggio per Tongariro National Park.
Il Tongariro National Park è il parco nazionale di più antica istituzione della Nuova Zelanda, oltre a essere il quarto parco più antico del mondo. L’area protetta si estende nella zona centrale dell’Isola del Nord e nel 1990 è stata inserita nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO, sia per ragioni naturalistiche sia per il valore culturale, in quanto entro i suoi confini si trovano numerosi tapu, una parola Maori che indica un luogo estremamente sacro.
Al suo interno si trovano diversi vulcani, precisamente il monte Ruapehu, il monte Ngauruhoe e il monte Tongariro, che dà il nome al parco stesso.
Attività all’aperto, paesaggi mozzafiato, percorsi per mountain bike e sentieri escursionistici con vari livelli di difficoltà disseminano il parco.
Pernottamento presso il Mountain Heights Lodge (o similare).
Oggi si viaggia verso l’antica regione di Waitomo, per tornare verso Auckland.
Waitomo è una delle destinazione più gettonate in Nuova Zelanda: qui i visitatori arrivano per esplorare le grotte calcaree sotterranee e vedere le famose lucciole mentre galleggiano attraverso i fiumi del sottosuolo.
Qui ci sono più di 300 grotte: queste grotte sono la patria delle stalagmiti e delle stalattiti. C’è buio, c’è oscurità e i sentieri sono illuminati da una luce bluastra di lucciole. L’atmosfera è calma e il silenzio è interrotto solo dal suono dell’acqua.
L’atmosfera è davvero unica.
È possibile prenotare i biglietti tramite il sito ufficiale delle grotte, dove si può anche acquistare un biglietto combinato nel caso voleste visitare più grotte nello stesso giorno.
Arrivo ad Auckland e pernottamento presso l‘Auckland City Hotel (o similare).
Rilascio dell’auto in aeroporto e volo per la Nuova Caledonia.
Arrivo a Noumea e trasferimento all’Hotel Le Lagon 3*(o similare )
Giornata a disposizione per la visita della città.
Nouméa è una città di mare molto graziosa, disposta geograficamente lungo una penisola, nel sud dell’isola principale dell’arcipelago, Grande Terre.
Si consigliano la visita dell’acquario situato proprio di fronte alla spiaggia e del Tjibaou Cultural Center, centro e museo dedicato alla cultura Kanak .
Pernottamento in città.
Trasferimento all’aeroporto per il vostro breve volo per l’Isola dei Pini.
Arrivo e trasferimento presso “Le Méridien Ile des Pins” 5* (o similare).
Giornata a disposizione per attività individuali e relax.
Giornata a disposizione per attività individuali e relax.
Giornata a disposizione per attività individuali e relax.
Giornata a disposizione per attività individuali e relax.
Giornata a disposizione per attività individuali e relax.
Trasferimento all’aeroporto e volo per Noumea. Proseguimento con voli di linea per l’Italia. Pasti e pernottamenti a bordo.
Arrivo in Italia.
Le strutture in Nuova Zelanda sono tutti 4 stelle dotati di ogni comfort.
In Nuova Caledonia invece la struttura selezionata a Noumea è uno splendido 3 stelle, mentre per il relax sull’Isola dei Pini è stata scelta una bellissima struttura 5 stelle come “Le Méridien Ile des Pins“.
Situato accanto alla splendida laguna di Oro Bay, Le Méridien Ile des Pins Resort offre l’accesso diretto alla spiaggia, una piscina, un centro benessere e sistemazioni con patio o balcone privato.
Il resort sorge a Ile des Pins, a 25 minuti di volo da Noumea e a 10 minuti di auto dall’aeroporto di Île des Pins.
Costruiti utilizzando legno e pietra locali, i bungalow includono un patio privato con vista sulla baia di Oro o sui giardini tropicali, mentre le camere si trovano nel grande padiglione e vantano un balcone privato.
La struttura mette a vostra disposizione un personale multilingue, il servizio in camera 24 ore al giorno, kayak e attrezzature per lo snorkeling gratuiti e anche attrezzature per sport acquatici.
Il ristorante Pirogue serve piatti francesi e della Melanesia a base di pesce fresco ed erbe raccolte a mano, mentre il Lounge Bar La Boussole vi accoglierà con un drink in omaggio al momento dell’arrivo.
Le Méridien Ile des Pins si trova a 1 km dalla piscina naturale e a 15 km dalle baie di Kuto, di Upi e di Kanumera.
Per i fan del genere (ma anche per chi non è fan) una tappa obbligatoria di questo viaggio è Matamata, dove sorge il villaggio di Hobbiton, a circa due ore di macchina da Auckland.
Questo villaggio è stato arricchito con la creazione del set de “Il Signore degli Anelli”, dove le particolari casette degli Hobbit, la fanno da padrone. Qui, oltre che rivivere le scene del piccolo villaggio, si può mangiare al Red Dragon, la locanda protagonista del film, imparare a tosare una pecora alla Fattoria Alexander e altre piccole attività di campagna.
La trilogia è stata girata interamente in Nuova Zelanda e sono innumerevoli i luoghi suggestivi in cui sono ambientate le pellicole: il Tongariro National Park per esempio è stato il set principale della tenebrosa terra di Mordor.
Il Monte Ngauruhoe, con i suoi 2291 metri d’altitudine, è stato preso come base per realizzare attraverso la computer grafica l’inquietante Monte Fato. Il percorso è abbastanza impegnativo per salire su questo monte, ma una volta arrivati in cima è possibile godere della vista di tutta la Nuova Zelanda.
I pinnacoli di Putangirua hanno dato l’ambientazione circostante al Sentiero dei Morti, luogo in cui i dannati si erano ritirati a vivere.
Per non parlare poi del fiume Anduin: i membri della Compagnia dell’Anello lo percorrono da Lorien alle Cascate di Rauros.
Se non siete amanti del genere nessun problema: un tour della “Terra di Mezzo” potrebbe essere un’ottima idea per tutti coloro che vogliono visitare la Nuova Zelanda, immergendosi nella bellezza dei suoi tesori naturali di straordinaria bellezza e nei suoi panorami mozzafiato.
Quota in camera doppia a persona a partire da € 5.500.
Volo + 8 pernottamenti in Nuova Zelanda +2 pernottamenti a Noumea (Nuova Caledonia ) + 6 pernottamenti con colazione sull’Isola dei Pini+ trasferimenti da e per aeroporto in Nuova Caledonia + noleggio auto Hyundai Kona (o similare) in Nuova Zelanda + assicurazione medico-bagaglio.
Il pacchetto è totalmente personalizzabile.
74 srl - P.IVA 04136790237 - booking@raccontidiviaggio.it
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646
Sistema di Gestione certificato a fronte della norma UNI EN ISO 9001:2015
"Organizzazione e fornitura servizi di Tour operator e agenzia viaggio."
(sede di Verona) certificato n° 3366