Partite di buon’ora per Kyoto con il treno ad alta velocità (2h circa – incluso nel JRP), all’arrivo sistemazione in hotel.
Ammirate sia il lato moderno che quello tradizionale di questa città dinamica e antica, nonché alcune delle migliori aree turistiche, ristoranti e negozi.
Visitate luoghi come il Santuario di Fushimi Inari, famoso per il Torii Gate Corridor. Esplorate il luogo delle riprese del film “Memoirs of a Geisha”, che mostra uno scenario cremisi colorato con un’atmosfera misteriosa. Attraversate i corridoi del santuario che sono stati eretti come una simbolica porta continua dal mondo attuale al mondo dei morti abitato dagli dei.
Andate al Tempio Kinkaku-ji (Tempio del Padiglione d’oro), che prende il nome dal colore dorato della sua sala del reliquiario. Ammirate la sua struttura semplice ma audace, che presenta splendide viste sulle montagne sullo sfondo.
Entrate nell’antico tempio Kiyomizu-dera per ammirare la vista panoramica della città dalla sua ampia veranda. Passeggiate tra i vicoli di Gion, storico quartiere di geishe.
Pernottamento (4 notti) presso un tradizionale ryokan Kyoto Takasegawa Bettei 3* (o similare) con colazione