Thailandia

Tour Thailandia E Cambogia

Tour

Formula Volo + Soggiorno

13 giorni e 10 notti

Quotazioni disponibili da Ottobre 2023 fino a Ottobre 2024

Asia

Thailandia

a partire da 2300 €

Cell. 3405291031
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]

Luana Verta

Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi

(2 voti)

Un abbinamento di due destinazioni magiche ricche di fascino, storia e cultura: dalla ricca eredità etnica e la grande devozione al buddismo della Thailandia al variegato patrimonio artistico della Cambogia con i templi di Angkor, tra popolazioni ospitali, suoni e colori.


PROGRAMMA


1° giorno: Italia (volo) Bangkok

Partenza dall’Italia con volo per Bangkok.

2° giorno: Arrivo A Bangkok

Arrivo A Bangkok.jpg

Arrivo all’aeroporto di Bangkok in mattinata e disbrigo delle formalità doganali.

Trasferimento nell’hotel selezionato per la sistemazione.

E’ possibile utilizzare il pomeriggio per iniziare a conoscere la capitale thailandese.

Nota in thailandese come la “città degli angeli”, Bangkok conserva una storia e una spiritualità unica nel suo genere con i suoi incantevoli templi che si specchiano sulle acque del Chao Phraya. Vi ritroverete avvolti nel fascino della metropoli, tra distese di bancarelle di street food locale e un animato traffico fatto di tuk tuk e altri mezzi di trasporto di ogni sorta. 

Pernottamento (2 notti) in hotel 4* a Bangkok.

3° giorno: Bangkok

Bangkok.jpg

Dopo la prima colazione in hotel vi consiglio di entrare nel vivo della visita della città.

Meritano una visita il Wat Phra Kaew, noto anche come il Tempio del Buddha di Smeraldo, con al suo interno la preziosa statua proveniente dal vicino Laos e il Grande Palazzo Reale.

Poi potreste passeggiare fino al Mercato degli Amuleti, per poi salire a bordo di uno dei famosi tuk tuk fino ad arrivare a Wak Saket.

Altro consiglio è quello di fare un’escursione in barca sul fiume Chao Praya.

4° giorno: Bangkok - Damnoen Saduak - Ayutthaya

Bangkok -  Damnoen Saduak - Ayutthaya.jpg

Altra intensa giornata per visitare la magica  Thailandia.

Sarebbe proprio il momento giusto di visitare il mercato galleggiante di Damnoen Saduak, a 100 km circa dalla capitale.

Per la sua dimensione, posizione, varietà di prodotti e colore, Damnoen Saduak è il mercato galleggiante più famoso e visitato della Thailandia

Sebbene oggi siano luoghi prevalentemente turistici, per decenni questi mercati sono stati parte integrante della vita quotidiana dei thailandesi, finché le motociclette non hanno sostituito le barche.

Nel pomeriggio vi consiglio di proseguire verso Ayutthaya, dove è previsto il pernottamento.

5° giorno: Ayutthaya - Sukhothai

Ayutthaya - Sukhothai.jpg

Un passato glorioso ha interessato Ayutthaya, capitale del Regno del Siam dal XIV al XVIII secolo. In quel tempo si narra che la città fosse impreziosita da ben 600 templi, le cui decorazioni dorate risplendevano sotto la luce del sole per diversi chilometri. 

Dell’originaria maestosità rimane, oggi, un sito: il Parco storico di Ayutthaya. Qui, accanto alle imponenti rovine in mattone, potrete osservare molti edifici perfettamente conservati, che danno un’idea di come la città potesse essere un tempo. Nel 1991 l’area è stata anche riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Dopo la visita di Ayutthaya proseguire per Sukhothai, dove pernotterete.

6° giorno: Sukhothai - Chiang Rai

Sukhothai - Chiang Rai.jpg

E’ ora di visitare Sukhothai ed il suo Parco Storico, uno dei luoghi antichi più visitati della Thailandia. 

Nel periodo del suo massimo splendore, Sukhothai vantava quaranta distinti complessi di templi, che coprivano una superficie di circa 70 chilometri quadrati, tra il fiume Yom e le colline a ovest. Al centro di quest’area c’era la città reale murata, protetta da una serie di canali e bastioni. L’odierno Parco storico di Sukhothai (o Muang Kao Sukhothai) copre quest’area ed è diviso in cinque zone: una zona centrale che racchiude tutti i templi più importanti e il Museo di Ramkhamhaeng e quattro zone poste fuori dalle mura che mappano le altre rovine sparse su un’area complessivamente piuttosto grande.

Spostamento a Chiang Rai.


7° giorno: Chiang Rai - Chiang Mai

Chiang Rai - Chiang Mai.jpg

Visita di Chiang Rai e del famoso Triangolo d’Oro.

Chiang Rai è una città nella Thailandia settentrionale, nella provincia montuosa dello stesso nome. La città è vicina ai confini di Laos e Myanmar (ex Birmania). 

A livello turistico è famosa soprattutto per il Tempio Bianco (Wat Rong Khun),  caratterizzato da un ibrido stilistico tra architettura moderna e forme tradizionali del passato. Le sue vaste proporzioni e le fastose rifiniture ne hanno fatto oggi uno dei luoghi più fotografati dai turisti internazionali.

Questa non è l’unica attrazione per cui vale la pena visitare questa città, magari in combinazione con la più nota Chiang Mai: ci sono infatti numerosi templi, cime di montagna, giardini e piantagioni di tè, sorgenti termali e molti altri luoghi interessanti.

Il Triangolo d’Oro è una zona montuosa ricoperta da una rigogliosa foresta tropicale, si estende lungo i confini tra Thailandia, Laos e Birmania e conserva un valore storico importantissimo. Infatti questo fu luogo di scambi culturali e commerciali, non sempre leciti, tra le 3 culture ed è di fatto uno dei luoghi più incredibili di tutto il Sud-Est Asiatico.

Proseguimento per Chiang Mai per la sistemazione in hotel e il pernottamento.

8° giorno: Chiang Mai

Chiang Mai.jpg

Sin da subito la percepirete come una città magica con un mix di intrigo e misticismo d’altri tempi.

La capitale del nord della Thailandia si presenta come un luogo di sereni templi buddisti, tranquilli corsi d’acqua, mercati tradizionali e paesaggi epici, eppure Chiang Mai è anche una città in movimento e altrettanto chic e moderna, come qualsiasi altra capitale mondiale.

Un animo gentile e uno spirito giocoso fanno del popolo di Chiang Mai uno degli elementi piu’ piacevoli della vostra permanenza; l’eterna “Città Nuova” della Thailandia vi conquisterà..

Inoltre, Chiang Mai è anche la meta preferita degli escursionisti, in quanto è il luogo ideale per praticare trekking panoramici incontrando elefanti e le minoranze etniche che abitano questa regione.

9° giorno: Chiang Mai/volo/siem Reap (cambogia)

Chiang Mai/volo/siem Reap (cambogia).jpg

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento all’aereoporto di Bangkok per l’imbarco sul volo diretto per Siem Reap. All’arrivo in Cambogia, dopo il disbrigo delle formalità doganali, usufruirete del trasferimento in hotel per la sistemazione e il pernottamento.

10° giorno: Siem Reap

Siem Reap.jpg

Nessun viaggio in Cambogia può prescindere dalla visita di Angkor. Per questo motivo, per molti viaggiatori, il primo impatto con il Paese avviene a Siem Reap, la cittadina più vicina al parco archeologico.

Questo incantevole luogo fiabesco è il simbolo del paese e vi lascerà senza fiato non solo per le sue dimensioni ma anche per il suo contesto scenografico, inserito nella fitta giungla cambogiana. Fondato nel XII secolo, Angkor Wat fu inizialmente un tempio induista che in seguito venne trasformato nel più importante centro buddhista khmer. Ammirerete le innumerevoli sculture, i bassorilievi e le decorazioni che adornano il tempio con scene di vita quotidiana, divinità e miti religiosi.

L’alta concentrazione di hotel di tutte le categorie, spa e centri massaggi, ristoranti che propongono piatti sia khmer che internazionali, eleganti cocktail bar e discoteche fanno di Siem Reap una località unica nel panorama della Cambogia. Una sorta di enclave di modernità in un Paese ancora in lotta contro povertà e sottosviluppo.

11° giorno: Siem Reap

Siem Reap.jpg

Altra giornata alla scoperta della Cambogia.

Da visitare il Tempio di Preah Khan, il Tempio di Neak Pean, oltre alla città di Angkor Thom. Il suo nome significa letteralmente “grande città”, e fu l’ultima capitale dell’Impero Khmer. 



12° giorno: Siem Reap (volo) Italia

Siem Reap (volo) Italia.jpg

In giornata è previsto il volo di rientro in Italia.

In base all’orario del volo, trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.


DESCRIZIONE STRUTTURA



Le strutture scelte sono tutte hotel 4 stelle dotate di ogni tipo di comfort con camere climatizzate e WIFI gratuito.




APPUNTI DI VIAGGIO



Cosa mettere in valigia per questo tipo di viaggio?

Non è un aspetto di poco conto, perché ci sono alcune regole da seguire, semplici ma rigide. Soprattutto per entrare nei templi, dove vigono regole strette sul dress code, ma anche per non trovarsi a disagio con le temperature e l’umidità della Thailandia.

È importante partire preparati, considerando il clima e le varie attività da fare: bicicletta, escursioni e spostamenti.

Per entrare nei templi thailandesi è obbligatorio coprire ginocchia, gambe, spalle, pancia e décolleté.


Portate con voi scarpe comode e leggere.

Considerate che nei templi, in alcuni locali e in molti hotel si entra esclusivamente scalzi!

Le scarpe si lasciano fuori, all’ingresso, in appositi contenitori o accostati agli edifici. 


Non dimenticate un cappellino, la protezione solare e gli occhiali per ripararvi dal sole.



LA QUOTA INCLUDE



  • voli di linea con bagaglio da stiva da 23 kg
  • trasferimento dall’aereoporto di Bankgok all’hotel
  • trasferimenti da/per l’aeroporto a Siem Reap (Cambogia)
  • trasferimenti privati nelle varie tratte
  • 10 pernottamenti in camera doppia con colazione
  • assicurazione medico-bagaglio e annullamento


LA QUOTA NON INCLUDE



  • mance ed extra
  • visto turistico
  • tutto quanto non espressamente indicato in “La quota include”


Costi



Quota per persona in camera doppia da € 2.300.

Voli + 10 pernottamenti con colazione + trasferimenti da/per aeroporto+ trasferimenti privati per le varie tratte + assicurazione medico bagaglio e annullamento.

Il pacchetto è completamente personalizzabile.

E’ possibile aggiungere escursioni ed esperienze di diversa natura e genere.

I trasferimenti nelle varie tratte possono essere personalizzati: invece dell’autista privato potrebbero essere fatti in bus o treno in base alle vostre esigenze.



Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646

Sistema di Gestione certificato a fronte della norma UNI EN ISO 9001:2015
"Organizzazione e fornitura servizi di Tour operator e agenzia viaggio."
(sede di Verona) certificato n° 3366