Il Delta, chiamato “la ciotola di riso”, è famoso per le sue risaie, i mercati galleggianti, i fiumi ed i canali. A Ben Tre, i visitatori possono ammirare grandi palme da cocco e frutteti verdi. Scoprirete il ritmo lento della vita nel Delta, attraverso la cordialità, l’ospitalità e la simpatia degli abitanti del posto.
Dopo 2,5 ore di macchina dalla frenetica Saigon, si arriva a Ben Tre. Imbarco sulla Apricot Cruise, un’imbarcazione dal design moderno, aperta su tutti i lati, che vi darà modo di godere delle brezze del fiume.
Addentrandovi nel Mekong, avrete la possibilità di osservare, da un punto di vista privilegiato, la vita locale sulle rive del fiume.
In seguito, corsa in tuk-tuk per conoscere una famiglia locale ed osservare come vengono realizzate scope con foglie di cocco. Chiacchierate e cercate di carpire informazioni sui metodi tradizionali ed i segreti di queste lavorazioni.
Si prosegue con un rilassante giro in bicicletta immersi nella natura, attraverso villaggi tranquilli dove incontrerete la gente del posto, amichevole e sorridente, che non mancherà di salutarvi.
Breve passeggiata attraverso un villaggio per andare ad incontrare la famiglia del signor Ba. Il suo caloroso benvenuto e una gustosa torta tipica, vi faranno sentire subito a casa. I componenti della sua famiglia saranno felici di condividere con voi la procedura tradizionale locale di preparazione della torta. Unitevi a loro e provate voi stessi a preparare una torta locale attraverso i loro utili consigli. Gustate il tè con miele e noce di cocco secca chiacchierando e scoprendo le loro quotidiane abitudini e la loro cultura… e perché non provare a farsi predire il futuro da un indovino?
Pranzo con specialità della Regione del Mekong all’Apricot Riverside Restaurant.
Rilassatevi e godetevi l’atmosfera tranquilla prima del trasferimento al molo dove l’autista vi attenderà per riportarvi ad Ho Chi Minh City.