Cell. 3407286089
Tel. 045 834 1329
Email [email protected]
Il tuo consulente
Vedi i miei viaggi
Durante questo tour guidato potrete scoprire i luoghi più belli del Rajasthan, nel nord dell’India, e vivere esperienze con la gente del posto immersi nella loro coltura.
Non mancherà inoltre un safari nel Parco Nazionale Ranthambore con la sua numerosa popolazione di tigri.
Partenza dall’Italia con volo per Delhi.
Pernottamento in volo.
Arrivo all’aeroporto internazionale di Delhi, ritiro bagagli e incontro all’interno dell’aeroporto con il referente che vi accompagnerà al vostro hotel.
Delhi è una città che collega due mondi diversi. La Vecchia Delhi, un tempo capitale dell’India islamica, è un labirinto di vicoli stretti fiancheggiati da “haveli” e formidabili moschee. Al contrario, la città imperiale di Nuova Delhi creata dal Raj britannico è composta da ampi viali alberati e imponenti edifici governativi.
Pernottamento previsto presso l’Hotel Leela Shahdara 5* (o similare)
Dopo colazione verrete accompagnati a Vecchia Delhi, dove farete un giro in risciò durante il quale avrete occasione di fare una visita panoramica di Lal Quila, della moschea Jama, del mercato kinari, Naya bazaar e del mercato Masala.
Successivamente procederete verso Raj Ghat, Porta dell’India e complesso presidenziale. Visiterete la tomba di Humanyun, il Tempio del Loto e il Qutub Minar.
Prima colazione in hotel e proseguimento per Mandawa. All’arrivo sistemazione in hotel.
La città di Mandawa, fondata a metà del XVIII secolo, un tempo era una cittadina abitata da ricche famiglie di mercanti. I mercanti ricchi e dominanti costruirono enormi “haveli”, adornati con bellissimi dipinti murali, a scopo di residenza. Con il tempo, i mercanti si spostarono e migrarono in altre zone, lasciando le bellissime haveli nell’ombra dell’anonimato: la loro magnificenza non è diminuita e ora sono diventati una delle principali attrazioni turistiche della città.
In serata avrete l’occasione di assistere ad uno spettacolo di artisti locali durante il quale vi verrà servita la cena.
Pernottamento presso l’hotel Vivaana Culture 4* (o similare).
Dopo colazione visiterete i tanti “haveli” e templi presenti in città.
Successivamente partenza per Bikaner, all’arrivo visita del forte Junagarh, del tempio Prachin e della fattoria dei cammelli.
Pernottamento presso l’Hotel Laxmi Niwas Palace 4* (o similare).
Prima colazione in hotel e giro turistico di Bikaner visitando il tempio Jain, il Museo Salud e altri interessanti attrazioni.
Successivamente trasferimento a Jaisalmer e sistemazione in hotel.
Pernottamento presso Fort Rajwada 4* (o similare).
Colazione in hotel e resto della giornata libera per immergersi nelle celebrazione del Festival del Deserto.
Prima colazione in hotel, successivamente giro turistico visitando il lago Gadi Sagar, la città murata di Jaisalmer e Patwon ki haveli.
In serata cenerete tra le dune di sabbia del deserto
Prima colazione in albergo.
Proseguimento verso Jodhpur. All’arrivo, sistemazione in hotel.
In serata cena in un ristorante locale nella “città blu” con vista sul magnifico forte Mehrangarh.
Pernottamento presso Ajit Bhawan Palace 5* (o similare)
Prima colazione in hotel e successiva visita del forte Mehrangarh e Jaswant Thada a Jodhpur.
Lungo il tragitto che vi porterà verso Udaipur, vi fermerete per la visita al tempio Jain di Ranakpur.
Pernottamento presso Fatehgarh Palace 4* (o similare)
Dopo aver fatto colazione in hotel farete un giro per la città di Udaipur e visiterete il Palazzo, il Saheliyo-ki-bari, il lago Pichola, il lago Fatehsagar e altri siti interessanti.
In serata farete un giro in barca sul lago Pichola.
Dopo colazione vi dirigerete a Jaipur.
All’arrivo sistemazione in hotel e tempo per rilassarsi.
Pernottamento presso Royal heritage haveli 5* (o similare)
Dopo la colazione, visita al Forte Amber, che raggiungerete a dorso di elefante, con ritorno in jeep. L’Amber Fort incarna l’idea secondo cui il forte simboleggia la forza del re. Gode di una vista che domina sulle zone circostanti e la strada che porta all’ingresso è tortuosa, per scopi difensivi.
Visita dell’Hawa Mahal, il “palazzo dei Venti” in arenaria rossa e rosa con l’incredibile facciata punteggiata di balconi, del Jantar Mantar, l’osservatorio, un complesso di architetture con funzione di strumenti astronomici, dell’Albert Hall Museum.
Il tempio Galta ji è notoriamente noto come tempio delle scimmie e si trova a circa 9 km dal centro di Jaipur. È un luogo di pellegrinaggio indù preistorico composto da 7 kund sacri o serbatoi d’acqua, uno dei quali è “Galta Kund”. Si ritiene che Galta kund non si secchi mai. La zona è tranquilla e circondata dal verde e dalla vegetazione. Vale la pena visitarlo per coloro che vogliono esplorare gli aspetti spirituali della cultura indiana.
In serata cena con spettacolo di danza folkloristica del luogo.
Prima colazione in hotel e proseguimento per Ranthambore. All’arrivo check-in in hotel (pranzo e cena in hotel).
Il Parco nazionale di Ranthambore si trova nel distretto di Sawai Madhopur, nello stato del Rajasthan. Situato all’incrocio tra le catene montuose di Aravalli e Vindhya, questo è uno dei posti più belli per osservare gli animali del luogo. Il parco copre un’area di circa 400 kmq e se combinato con l’area del santuario di Sawai Man Singh raggiunge i 500 kmq circa. Il parco è stato dichiarato santuario della fauna selvatica nel 1957, nel 1974 ha ottenuto la protezione di “Progetto Tigre” e nel 1981 ha ottenuto lo status di Parco Nazionale.
Pernottamento presso Dev Vilas (o similare)
Sveglia e colazione di buon’ora la mattina e uscita per il primo jeep safari nel Parco Nazionale.
Pranzo in hotel e nel pomeriggio secondo jeep safari.
Rientro in hotel per la cena e il pernottamento
Prima colazione in hotel, e partenza per Agra.
Lungo il percorso visiterete la “città abbandonata” di Fatehpur Sikri, un’affascinante città fantasma costruita nel XVI secolo, a 37 km da Agra. Questo sito storico fu fondato da Akbar il grande, che a 26 anni non aveva eredi. Andò da un santo, Shaikh Salim Chishti, che viveva in una città chiamata Sikri: la sua benedizione diede ad Akbar 3 figli. Come gesto di ringraziamento, Akbar costruì una città completamente nuova a Sikri. Fu costruita tra il 1569 e il 1585 per essere la capitale congiunta con Agra, ma fu presto abbandonata perché il sistema idrico non era in grado di sostenere alcun residente. È rimasta intatta per oltre 400 anni e i suoi palazzi sono un residuo della stravaganza dei Moghul.
Arrivo ad Agra, check-in e resto della giornata a disposizione.
Pernottamento presso l’hotel Grand Mercure 5* (o similare)
Dopo colazione visita al Taj Mahal.
Il Taj Mahal regna sovrano come una delle immagini più riconoscibili e iconiche dell’India. I suoi delicati minareti, gli archi graziosamente ricurvi e le cupole hanno portato molti a compiere il pellegrinaggio per fermarsi al suo ingresso e meravigliarsi della sua grandiosità. La meraviglia non sta solo nella sua costruzione. Qui sorge un edificio tanto ricco di storia quanto di marmi opulenti. (Chiuso venerdì)
Successivamente visita al forte di Agra. Fu la residenza principale degli imperatori della dinastia Moghul fino al 1638, quando la capitale fu spostata da Agra a Delhi. Patrimonio mondiale dell’UNESCO, può essere descritto più accuratamente come una città murata.
La sera farete visita a una famiglia indiana dove avrete una dimostrazione di cucina e la possibilità di interagire e cenare con loro.
Colazione in hotel e trasferimento a Delhi.
Sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione.
Pernottamento presso l’hotel Vivanta Dwarka 5* (o similare)
Colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
Le strutture scelte sono tutte di categoria 4 e 5 stelle con colazione.
Nel mese di febbraio, nei tre giorni prima della luna piena, si tiene nella bellissima città di Jaisalmer il Festival del Deserto; un’evento annuale celebrato tra le dune del deserto del Thar. Vestiti con costumi dai colori brillanti, gli abitanti del deserto ballano e cantano inquietanti ballate di valore, romanticismo e tragedia. La fiera ospita incantatori di serpenti, burattinai, acrobati e artisti folk. I cammelli, ovviamente, svolgono un ruolo fondamentale in questo festival, dove viene messa in mostra la ricca e colorata cultura popolare del Rajasthan. Il gran finale è una gita alle dune di sabbia di Sam nella notte al chiaro di luna, dove è possibile anche provare un giro in cammello e assistere agli artisti folk che si esibiscono sulle dune di sabbia.
Il Ranthambore National Park è uno dei Parchi Nazionali dell’India più grandi e famosi dove potrete avvistare le tigri, copre un’area, con una vegetazione semi-desertica, di circa 400 Kmq. I visitatori sono accompagnati all’interno del Parco in jeep o furgoni, che seguono sentieri già stabiliti per non disturbare le tigri, che possono però essere avvistate tra la boscaglia o nei pressi dei monumenti.
Quote per persona in camera doppia da € 3.400
Volo a/r + 17 pernottamenti con colazione + pasti come da programma + trasferimenti privati + attività/escursioni come da programma + assicurazione medico-bagaglio-annullamento
Il volo considerato è con partenza da Roma.
E’ possibile quotare voli anche da altri aeroporti.
74 srl - P.IVA 04136790237 - [email protected]
Autorizzazione Agenzia Viaggi n. 4167 Provincia di Verona
Polizza RC Allianz Global Assistance n. 196646
Sistema di Gestione certificato a fronte della norma UNI EN ISO 9001:2015
"Organizzazione e fornitura servizi di Tour operator e agenzia viaggio."
(sede di Verona) certificato n° 3366