Oggi partirete dal punto d’incontro (190 High Street, Edimburgo) verso il Castello di Dunnottar fortezza chiave negli anni oscuri delle Guerre di Indipendenza Scozzesi, a cavallo tra il XIII° e XIV° secolo. Robert the Bruce, l’autentico Braveheart, lo liberò dalle mani inglesi.
Questo castello fu anche d’ispirazione per scrittori, pittori e registi grazie alla sua posizione spettacolare sulle scogliere della costa scozzese.
Successivamente visiterete il castello di Glamis. Questo luogo fu testimone silenzioso dell’omicidio del re Duncan per mano del re Macbeth. Le leggende, i fantasmi e le maledizioni che avvolgono nel mistero i castelli scozzesi furono presenti nei giorni più felici della regina Madre.
L’arredamento, le opere d’arte e i giardini rappresentano le parti più impressionanti del castello. Conoscerete un classico esempio del gotico vittoriano grazie alle spiegazioni della guida. Costruito nel XIV° secolo, il castello racchiude quasi tutti gli stili architettonici del Regno Unito.
Tour con guida in italiano