Egitto, Marsa Alam: una destinazione celebre tra gli appassionati di immersioni per la varietà di flora e fauna marine e per la sua versatilità, che consente immersioni con diversi gradi di difficoltà. Abbiamo pensato di farti scoprire in particolare la baia di Abu Dabbab, a una trentina di chilometri a nord della cittadina di Marsa Alam, famosa per la sua spiaggia e la sua barriera corallina, popolata da numerosi esemplari di tartarughe.

La baia di Abu Dabbab, 30 km a nord di Marsa Alam, è conosciuta anche come la Baia delle tartarughe.

Photo by Harry Jaschhof on Unsplash

 

Immersioni nella Baia delle tartarughe

La baia di Abu Dabbab fa parte dell’omonimo Parco Nazionale. Oltre agli innumerevoli pesci di barriera, le acque della baia consentono l’avvistamento con facilità di tartarughe marine, razze, polpi, barracuda e, a volte, anche di dugonghi. Le tartarughe sono una presenza costante: altissima la possibilità di fare il bagno con loro! Non è un caso che la zona sia conosciuta con il soprannome di Baia delle tartarughe.

Quale brevetto e quali immersioni

8 giorni di viaggio e un pacchetto di 10 immersioni. Ci occuperemo noi di organizzare quotidianamente le attività con il diving, lasciando a te solo il piacere dell’immersione. Abbiamo pensato di proporre soprattutto immersioni dalla spiaggia perché sono adatte a qualsiasi tipo di brevetto e perché l’estensione della barriera corallina consente esperienze interessati anche con questa modalità. Il sesto giorno, però, i subacquei esperti (brevetto Advanced ed esperienza per immergersi direttamente dal gommone) potranno partire per l’Elphistone Reef e, non è escluso, avere l’opportunità di nuotare con squali longhimano e martello.

Marsa Alam consente avvistamenti interessanti anche ai non sub grazie all'estensione e alla ricchezza della sua barriera.

Photo by Maja Novak on Unsplash

 

Marsa Alam: non solo immersioni

La barriera corallina si raggiunge dalla spiaggia, consentendo avvistamenti interessanti anche ai non sub: sono sufficienti pinne, maschera e boccaglio e rilassate sessioni di snorkeling per apprezzare la varietà della fauna marina. Inoltre saremo ospitati in un resort provvisto di piscine, campi da tennis e beach volley e una beauty spa, in modo che i viaggiatori che hanno accompagnato il parente subacqueo possano intrattenersi, rilassarsi ed essere ripagati della loro generosità.

Parti con noi dal 4 all’11 novembre 2023