Giornata dedicata alla visita di Venezia.
Raggiungete Piazza San Marco per ammirare la magnifica Basilica, con i suoi mosaici dorati e il Tesoro. Salire sul campanile vi offrirà una vista panoramica mozzafiato della città e della laguna. Proprio accanto alla Basilica, il Palazzo Ducale è una tappa imperdibile per conoscere la storia della Serenissima. Potrete esplora le sue splendide sale e attraversare il celebre Ponte dei Sospiri.
Dopo pranzo visitate il Ponte di Rialto e il mercato circostante. È un ottimo luogo per scattare foto e magari acquistare un souvenir.
Potreste anche regalarvi un giro in gondola per vivere Venezia da una prospettiva unica. Un alternativa è prendere il vaporetto lungo il Canal Grande per un’esperienza più economica ma altrettanto suggestiva.
Se invece siete in vena di musei potreste optare per la visita delle Gallerie dell’Accademia, che ospitano capolavori veneziani, oppure della Collezione Peggy Guggenheim, perfetta per gli amanti dell’arte moderna.
In serata (ore 20:30) recatevi presso il molo del Museo Navale di Venezia dove salirete a bordo di un vero Galeone Veneziano per una magnifica crociera con cena. Immaginate: tre ore di navigazione, le luci del tramonto, una cena gourmet e le isole della laguna sono gli ingredienti che renderanno questa esperienza una serata indimenticabile.