Prima colazione in hotel. Potete dedicare la giornata alla visita dei templi.
Iniziate dal Palazzo Reale, che un tempo fu residenza dei re, mentre oggi è utilizzato per eventi ufficiali. Il complesso presenta più di 100 tra edifici e padiglioni, ma il pezzo forte è il Wat Phra Kaew, noto anche come il tempio del Buddha di Smeraldo, considerato il tempio più sacro della Thailandia.
Dirigetevi poi verso il Wat Pho, il tempio del Buddha Sdraiato, che è il più grande e antico della città. Il Buddha, in questo tempio, è rappresentato durante il passaggio al Nirvana, ovvero la sua morte. Da visitare anche i giardini che lo circondano, ricchi di statue, piante e alberi secolari.
Attraversando il fiume Chao Phraya, trovate il Wat Arun, dedicato alla divinità indiana dell’aurora Aruna e per questo anche chiamato tempio dell’Alba, che è visibile da molti punti della città grazie alla sua torre alta circa 80 m, che potrete anche visitare ammirando le piastrelle che la adornano e godendo di un ampio panorama una volta arrivati in alto.
Potete trascorrere la serata nella città vecchia. Non perdetevi lo spettacolo della Khao San Road, una lunga via piena di negozietti e locali. Qui troverete anche un mercato notturno dove assaggiare lo street food thailandese.